Tatuaggi Milano Naviglio Pavese
Sailors Tattoo Milano è il punto di riferimento in tutta Italia per chi abbia il desiderio di realizzare Tatuaggi Milano Naviglio Pavese sulla pelle e piercing in totale sicurezza.
Sailors Tattoo Milano opera in 2 sedi: Moscova (tatuaggi) e Duomo (tatuaggi e piercing), entrambe nel centro e nel cuore di Milano.
Lo studio collabora con diversi artisti, suddivisi nei 2 negozi, permettendo ai clienti di soddisfare qualsiasi tipo di richiesta e di stile.
In entrambi i centri si utilizzano esclusivamente materiali monouso, anallergici ed altamente biocompatibili, certificati dalle case produttrici (come indicato dalle direttive vigenti 76/769/EE).
Presso Sailors Tattoo Milano le procedure di disinfezione e sterilizzazione garantiscono la massima sicurezza per il cliente e per gli operatori.
Entrambi i centri sono in possesso dei requisiti idonei secondo il regolamento vigente ASL, tutto il materiale monouso e sterile viene regolarmente smaltito come rifiuto speciale.
Presso Sailors Tattoo Milano si eseguono diversi stili di Tatuaggi Milano Naviglio Pavese. In particolare, si distinguono:
- Tatuaggi Realistici: la caratteristica principale di questa tipologia di tatuaggio, come si può evincere dallo stesso nome, consiste in uno stile di disegno che tende a riprodurre il più fedelmente possibile un determinato soggetto. La tecnica da impiegare è piuttosto complessa e sofisticata e, affinché si possano ottenere buoni risultati, è necessario affidarsi a tatuatori esperti, che prestano grande attenzione ai dettagli, e dotati di pazienza e grande maestria nell’applicare i colori, in modo da ottenere le sfumature e le ombreggiature necessarie. Generalmente, i tatuaggi realistici sono realizzati in versione black&grey; spesso, però, si possono vedere anche bellissimi lavori, realizzati interamente a colori. La scelta dei soggetti da poter tatuare con questa tecnica è pressoché infinita: dal paesaggio a persone realmente esistite…si ha la possibilità di riprodurre qualsiasi immagine si voglia portare sempre con sé.
- Tatuaggi Traditional: rose, rondinelle, pantere rampanti, teschi e pugnali, questi sono i soggetti tipici di uno stile che si rifà alle tradizioni americane e che ultimamente sta tornando sempre più in voga, grazie ad un numero crescente di persone che apprezza il tatuaggio nel suo lato emotivo e romantico, meno mistico o tribale, ma più genuino e istintivo. Nonostante la loro origine sia decisamente americana, oggi i Tatuaggi Traditional vengono riprodotti da tatuatori di tutto il mondo (italiani compresi). La loro grande diffusione è legata anzitutto alla loro indiscutibile bellezza e, in secondo luogo, alla loro semplicità di esecuzione.
- Tatuaggi Old School: risalgono a Sailor Jerry, un marinaio californiano che imparò l’arte del tatuaggio in Alaska e Polinesia. Al tempo non esistevano le macchinette con cui tatuare in maniera più o meno precisa la cute, e inizialmente Sailor Jerry usava la classica mano libera e inchiostro diretto. La grande svolta arriva facendo il suo ingresso nella marina statunitense, lì nota i tatuaggi grossolani e malfatti dei marinai. Il più delle volte il tema era di tipo marinaresco, altre volte erano delle semplici scritte e dediche. Sailor Jerry decide allora di implementare questi temi con uno stile personale e aprire uno negozio di tatuaggi alle Hawaii dove marinai di tutto il mondo si fermavano per tatuarsi un ricordo o un simbolo. I temi tipici di questo stile sono: rose dei venti, ancore, cuori, pin up…
- Tatuaggi Maori: una spiegazione completa di questa specifica categoria di Tatuaggi Milano Naviglio Pavese non può non partire da una descrizione dei Maori. Si tratta di una popolazione che vive in Polinesia, principalmente nel nord della Nuova Zelanda, e che è ovviamente distante tanto fisicamente quanto culturalmente dal nostro modo di vivere e pensare. Per questa cultura, il tatuaggio non è un vezzo da stravaganti, ma un vero e proprio rito sacro al quale vengono sottoposti gli appartenenti a questa società, a partire dall’età che segna il passaggio all’età adulta. Generalmente, i Tatuaggi Maori cominciano subito dopo l’adolescenza e vengono allargati e ritoccati per segnare importanti eventi della vita di ognuno. Ne consegue che un tatuaggio Maori non è mai finito: inizia da giovani e continua fino all’ultimo dei giorni di un guerriero maori.
- Tatuaggi Giapponesi: Gheishe, dragoni, fiori di loto e foglie di bamboo sono i temi principali (anche se non i soli) dello stile chiamato Tatuaggi Giapponesi. Belli da vedere e pieni di grande significato, essi vengono realizzati principalmente a mano con tecniche tanto complesse da essere ad esclusivo appannaggio di tatuatori esperti che hanno affinato la tecnica in anni e anni di pratica. La diffusione di questo stile, così come lo conosciamo ancora oggi, risale al periodo Edo, che va dal 1603 al 1686. In quegli anni esplode l’Irezumi (la parola giapponese con la quale si indicano i tatuaggi). Principalmente le autorità del tempo lo usavano per marchiare indelebilmente delinquenti e criminali recidivi. Nonostante la funzione prettamente repressiva, è proprio in questi anni che si comincia a sviluppare la tecnica decorativa del paese del Sol Levante. Al di la dell’evoluzione di questa tecnica antichissima, quello che contraddistingue i Tatuaggi Giapponesi, oltre che i temi utilizzati, è la tecnica. Si chiama Tebori, e vuol dire “scolpire a mano”. E’ una tecnica radicalmente diversa da quella utilizzata in Occidente, dove ormai da tempo immemore si ricorre all’aiuto di macchine automatiche.
- Tatuaggi Watercolor: simili a dei piccoli acquarelli da portare indelebilmente sul proprio corpo, i Tatuaggi Milano Naviglio Pavese Watercolor stanno letteralmente spopolando in questi ultimi anni. Si tratta di opere complesse che necessitano di un lavoro meticoloso e dettagliato e di una formazione artistica davvero impressionante. Scegliere di tatuarsi con questa tecnica è piuttosto impegnativo, non solo per le ore di lavoro e per la spesa, ma perché si ottiene davvero qualcosa che non passa inosservato, qualcosa di originale e particolare che non si può, e nemmeno si vuole, nascondere. Data la difficoltà nel riprodurre l’effetto acquarello che contraddistingue i Tatuaggi Watercolor, non sempre è facile trovare bravi tatuatori in grado di cimentarsi in questa tecnica innovativa e di realizzare dei bei lavori. Lo stile sta iniziando a diffondersi recentemente in Italia e spesso, si è costretti a spostarsi anche di parecchi chilometri.
- Tatuaggi Neo Traditional: questo stile può essere considerato a tutti gli effetti un’evoluzione dei tatuaggi Old School, tornati in voga negli anni Novanta e ancora oggi molto diffusi tra i giovani di tutto il mondo. In particolare, i Tatuaggi Neo Traditional sono una sorta di sperimentazioni artistiche e stilistiche, con le seguenti caratteristiche: si confermano i contorni netti dei disegni ma si tende a valorizzare il disegno con l’uso di sfumature tono su tono che aumentano la profondità dell’immagine; si predilige l’uso di colori meno sgargianti tendendo a tonalità cupe come il verde scuro e il nero e l’amaranto; si preferiscono immagini di donne con fattezze di veggenti con un particolare focus sui loro primi piani, o soggetti legati al mondo della natura, come i volatili e i lupi; l’obiettivo è quello di esasperare lo stile old school, apportando alle immagini maggiore profondità e utilizzando temi dai colori esasperati e con soggetti a volte tendenti al mondo gotico.