Tatuaggi Neo Traditional Milano
Sempre più spesso, si sente parlare di Tatuaggi Neo Traditional Milano. Ma in cosa consiste, di preciso questo stile e quali sono le sue caratteristiche?
Questo stile può essere considerato a tutti gli effetti un’evoluzione dei tatuaggi Old School, tornati in voga negli anni Novanta e ancora oggi molto diffusi tra i giovani di tutto il mondo.
In particolare, i Tatuaggi Neo Traditional Milano sono una sorta di sperimentazioni artistiche e stilistiche, con le seguenti caratteristiche:
• Si confermano i contorni netti dei disegni ma si tende a valorizzare il disegno con l’uso di sfumature tono su tono che aumentano la profondità dell’immagine.
• Si predilige l’uso di colori meno sgargianti tendendo a tonalità cupe come il verde scuro e il nero e l’amaranto.
• Si preferiscono immagini di donne con fattezze di veggenti con un particolare focus sui loro primi piani, o soggetti legati al mondo della natura, come i volatili e i lupi.
• L’obiettivo del tatuaggio neo traditional è quello di esasperare lo stile old school, apportando alle immagini maggiore profondità e utilizzando temi dai colori esasperati e con soggetti a volte tendenti al mondo gotico.
Siete alla ricerca di uno studio di tatuaggi specializzato in Tatuaggi Neo Traditional Milano? Sailors Tattoo è sicuramente il punto di riferimento per tutti coloro che desiderano realizzare delle vere e proprie opere d’arte sulla pelle. Lo studio opera in due sedi (Moscova e Duomo) e collabora con artisti specializzati in differenti stili.