Tatuaggi Giapponesi Milano
Gheishe, dragoni, fiori di loto e foglie di bamboo sono i temi principali (anche se non i soli) dello stile chiamato Tatuaggi Giapponesi Milano. Belli da vedere e pieni di grande significato, essi vengono realizzati principalmente a mano con tecniche tanto complesse da essere ad esclusivo appannaggio di tatuatori esperti che hanno affinato la tecnica in anni e anni di pratica.
La diffusione dei Tatuaggi Giapponesi Milano, così come la conosciamo ancora oggi, risale al periodo Edo, che va dal 1603 al 1686. In quegli anni esplode l’Irezumi (la parola giapponese con la quale si indicano i tatuaggi). Principalmente le autorità del tempo lo usavano per marchiare indelebilmente delinquenti e criminali recidivi. Nonostante la funzione prettamente repressiva, è proprio in questi anni che si comincia a sviluppare la tecnica decorativa del paese del Sol Levante.
Al di la dell’evoluzione di questa tecnica antichissima, quello che contraddistingue i Tatuaggi Giapponesi Milano, oltre che i temi utilizzati, è la tecnica. Si chiama Tebori, e vuol dire “scolpire a mano”. E’ una tecnica radicalmente diversa da quella utilizzata in Occidente, dove ormai da tempo immemore si ricorre all’aiuto di macchine automatiche.
Siete alla ricerca di uno studio di tatuaggi specializzato in questa tecnica? Sailors Tattoo è sicuramente il punto di riferimento per tutti coloro che desiderano realizzare delle vere e proprie opere d’arte sulla pelle. Lo studio opera in due sedi (Moscova e Duomo) e collabora con artisti specializzati in differenti stili.